Ragazzi, oggi ho provato a fissarla come nelle foto inviate da Luponero e i fatti sono:
- la vite originale è troppo corta, se metto il distanziale non c'è filetto per il dado.
Ho cambiato con una vite più lunga, ma dobbiamo essere il due. Io tiro il terminale, e un altro chiude, ma mi sembra troppo in trazione.
Ho già provato a mollare anche la fascetta di sotto, quella collettore che stringe sul catalizzatore, ma il gioco è quello.
Inoltre siamo in una zona che si surriscalda molto, e se rimane così teso ho paura che si crepi con le oscillazioni di temperatura.
Ho deciso di aspettare, quindi, e di avere dei consigli / pareri da chi ne sa più di me, perchè non voglio rischiare un'imprudenza. Magari con il ritorno di MICHELETN si arriva al dunque.
A vederla così, sembrerebbe che si debba provare a modificare l'inclinazione o della staffa che sorregge il terminale o dell'angolo del raccordo.
Oppure mettere un vero raccordo tra pedana e staffa terminale; questultima idea fa andare in asse il tutto, ma siccome le viti passano dentro al silent block della pedana, risulta molle e a mano riesci a ruotare il terminale. Decisamente non bello.
A lunedì per aggiornamenti.
Comunque, il terminale fa davvero ben figurare la R1200R!