Ciao a tutti.
Da pochi giorni faccio parte deggi stisti, ho fatto solo pochi km e mi trovo molto bene, devo solo prenderci la mano.
Sono intervenuto subito sul manubrio alzandolo. Non conoscendo i risultato di tale modifica no ho acquistato niente, ho solo perso qualche ora.
La cosa è molto semplice, me ne sono reso conto man mano che proseguivo con il lavoro, vorrei essere utile a chi vuol provare una posizione diversa senza spendere un euro.
Prima di tutto si tolgono i due fermi per il manubrio che stanno sotto la piastra fork superiore, poi si allentano le viti che bloccano i semimanubri che servono per alzare o abassare il manubrio.
Si allentano le viti della piastra superiore che bloccano lo stelo fork, così fatto si fa scorrere lo stelo verso il basso in modo da poter sfilare il semimanubrio. Sfilato il semimanubrio, si spinge lo stelo verso l'alto per farlo affiorare sopra la piastra di circa 3 cm( lo spessore dellla fascetta del semimanubrio). Si blocca lo stelo stringendo la vite della piastra e ci si infila il semimanubrio stringendo a sua volta la vite di fermo. I cavi e le guaine sulla mia moto senza abs hanno la lunghezza giusta senza alcuna modifica, per chi ha l'abs credo sia più complicato.
Ripetere la stessa operazione anche sull'altro stelo e stringere molto bene le viti che fissano sia il manubrio che lo stelo dopo aver trovato l'inclinazione giusta nella guida.
In questa maniera mancano i fermi che impediscono un a eventuale rotazione del semimanubrio in caso di caduta, stò cercando una soluzione.
Questo l'ho fatto per provare la posizione e rendermi conto se ne vale la pena spendere dei soldi per una modifica che non costa poco.
Per altri chiarimenti contattatemi pure.
maurizio
|