Quote:
|
Guidopiano: “il liquido freni ha una densità paragonabile all'acqua , lo shampoo è in proporzione molto più denso ..... avresti dovuto accorgertene subito”
|
E' giusto quello che osservi. Ma la possibilità di notare la differenza di densità mi è mancata perché il liquido non l'ho versato direttamente dal flacone ma aspirato con una siringa e quindi “iniettato” nel serbatoio.
Quote:
|
Guidopiano: “comunque se vuoi un consiglio in garage tieni sempre i contenitori dei liquidi per gruppi e per tipologie”
|
Anche questo è giustissimo. Sono oltre trent'anni che faccio da me le riparazioni e le manutenzioni su auto e moto e so bene quanto sia importante l'ordine e l'adeguata preparazione del lavoro. Purtroppo però, per tanti svariati motivi, qualche volta si sbaglia: errare humanum est...
Quote:
|
Edicolambulante: “i tensioattivi del sapone potrebbero "catalizzare" l'assorbimento di acqua da parte del DOT 4... Io cambierei tutto”
|
E' possibile. Ma piuttosto che “cambiare tutto” faccio quello che suggeriscono Kardano (“sostituzione completa all'olio ogni mese per i prossimi 4 mesi”) e Top (“Lava e rilava, non hai altra soluzione”) e Aldo (“Io farei passare nel circuito 3 litri di dot4 e poi passerei al consiglio di Kardano. Sostituzione del liquido una volta al mese per i prossimi 4 mesi”).
Quote:
|
Themau: “in effetti, meglio lo shampo nel circuito freni che una lavata di capo col DOT4...”
|
Sono sicurissimo che non l'avrei mai usato per i capelli: era Dot 4 specifico per lavaggio auto e non shampoo per freni... Ma non è che sto facendo un po' di confusione