Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 10:53   #23
Paolo57
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Guidopiano: “il liquido freni ha una densità paragonabile all'acqua , lo shampoo è in proporzione molto più denso ..... avresti dovuto accorgertene subito”
E' giusto quello che osservi. Ma la possibilità di notare la differenza di densità mi è mancata perché il liquido non l'ho versato direttamente dal flacone ma aspirato con una siringa e quindi “iniettato” nel serbatoio.

Quote:
Guidopiano: “comunque se vuoi un consiglio in garage tieni sempre i contenitori dei liquidi per gruppi e per tipologie”
Anche questo è giustissimo. Sono oltre trent'anni che faccio da me le riparazioni e le manutenzioni su auto e moto e so bene quanto sia importante l'ordine e l'adeguata preparazione del lavoro. Purtroppo però, per tanti svariati motivi, qualche volta si sbaglia: errare humanum est...

Quote:
Edicolambulante: “i tensioattivi del sapone potrebbero "catalizzare" l'assorbimento di acqua da parte del DOT 4... Io cambierei tutto”
E' possibile. Ma piuttosto che “cambiare tutto” faccio quello che suggeriscono Kardano (“sostituzione completa all'olio ogni mese per i prossimi 4 mesi”) e Top (“Lava e rilava, non hai altra soluzione”) e Aldo (“Io farei passare nel circuito 3 litri di dot4 e poi passerei al consiglio di Kardano. Sostituzione del liquido una volta al mese per i prossimi 4 mesi”).

Quote:
Themau: “in effetti, meglio lo shampo nel circuito freni che una lavata di capo col DOT4...”
Sono sicurissimo che non l'avrei mai usato per i capelli: era Dot 4 specifico per lavaggio auto e non shampoo per freni... Ma non è che sto facendo un po' di confusione

Ultima modifica di Paolo57; 29-11-2007 a 10:58
Paolo57 non è in linea   Rispondi quotando