Io ho lo Zumo 550 e ho avuto il TomTom in Auto. Posso dire che per l'uso motociclistico il Garmin ha delle qualità che il tomtom Rider non regge il confronto.
Il garmin mi funziona "abbastanza bene" con le connessioni bluetooth tra il mio telefono ( Nokia N93i) e l'interfono Midland e inoltre ti permette di ascoltare musica MP3.
Sul TomTom Rider sento diverse critiche negative in merito.
Lo Zumo ha una cartografia molto dettagliata, ha Map Source che ti permette di pianificare sul PC i percorsi. a viaggio terminato fornisce molte informazioni sulla strada percorsa (Altitudine,consumi stimati,soste, tempi di percorenza effettivi,medie ecc.)
Personalmente critico il Garmin per la difficoltà che trovo nel leggere/ascoltare la strada corretta quando,per esempio, sei in crocevia con diverse intersezioni,in prossimità di un bivio con rampe,ecc
In pratica non distinguo bene sullo schermo la strada da prendere perche la visura 3D non ti permette di vedere la strada da seguire con un anticipo utile.
Inoltre, in alcuni casi, calcola dei percorsi facendo fare strade inutili.
Questo è quanto posso dire in base alla mia esperienza.
P.S. sto impazzendo nel tentare di copiare la mia rubrica telefonica sul Garmin!!!