Discussione: Ancora su Provenza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2005, 22:08   #10
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

X Bodo:

Premesso che ho gusti forse un po strani, ....il classico Sud della Francia...non mi piace... Non sopporto il caldo, i paesaggi aridi,mi piace il verde.

Per i gusti miei, spesso traverso la Francia da sud est a sud ovest, da Nizza a metà Var tutto va bene, appena passo Tolone gas al massimo per allontanarmi da zone come il Marsigliese, Arles, Avignon, Nîmes, Camargue, Languedoc, quando vedo le torri di Carcassonne, rivivo, so che poco dopo quel paesaggio di cespugli, albereti scarni, caldo, vento forte, case tutte uguali colore cacca d'oca sta per finire.

Ovviamente se millioni di persone visitano queste zone e a volte ritornano, una ragione ci sarà, anche se personalmente non la capisco .

Sempre secondo i mei gusti, cancellerei ancora un po di ovest, non so a che periodo vieni, non mancherei il passo della Bonette-Restefond aperto circa a metà giugno, da Valberg scenderei da Rigaud (gorges du Cians) invece che da Clans poi Nizza non mancare la Grande Corniche fino a La Turbie. A la Turbie, prenderei l'autostrada verso Toulon, esci a Mandelieu
e ti fai la magnifica strada costiera Théoule, Agay fino a St Raphaël-Frejus, dove riprendi l'autostrada per Toulon. Il tratto Draguignan-Les Arcs-Solliès-Toulon è di scarso interesse.

Il percorso che ho delineato è un mix di alta montagna, vallate veramente atipiche, e bellissime strade un po sopraelevate con vista sul mare.

Cmq, e difficilissimo dare consigli, forse dirai ma sto pirla da dove mi fa passare, forse mi ringrazierai, la balle est dans ton camp