Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 18:25   #12
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dani 1 Visualizza il messaggio
Sarą dura privarmi della "vecchia" R, d'altrode ho anche un R 80 G/S prima serie e quindi non ho scelta, dato che due sono gią tante...delitto mi sembra esagerato :-) prova ad immaginare di avere sotto le chiappe 85Hp su 180 Kg, anzichč i 70 per 236 Kg della tua R, se poi ai tuoi occhi prestazioni e maneggevolezza sono dettagli trascurabilissimi a favore dell'estetica....allora Ok, tenendo presente che faccio qualche divagazione in fuoristrada niente delitto!!!
Dani
Se vogliamo fare del rapporto peso potenza il parametro per giudicare il "valore" una motocicletta allora non c'č gara....ci sono migliaia di motocilette meglio della erre (d'altra parte l'erre č fatta di metallo quindi pesa....)

Poi, lo ammetto, io ho questo assurdo e anacronistico vizio di valutare una motocicletta per le emozioni che mi da sia in movimento che da ferma e non per i cavalli, la velocitą massima, il rapporto peso/potenza, l'accelerazione sui 400 e supercazzole varie

Poi capisco benissimo la voglia di cambiare, di avere un mezzo tecnologicamente evoluto (anche se con il motore fatto in cina), o pił semplicemente la voglia di un mezzo nuovo....anche io spesso mi faccio venir pruriti per l'erre 1200 (ho il preventivo qui sul tavolo da tempo). Tuttavia a prescindere dalle motociclette rimango dell'idea che sia sempre un peccato dar via un oggetto di pregio per qualcosa che casomai č funzionalissimo ai desideri e al sentire del momento ma che di pregio non č e non sarą mai.

Ultima modifica di Mikey; 22-11-2007 a 18:31
Mikey non č in linea