Discussione: potenza del marchio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2007, 13:29   #217
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x dpelago

quando avevo il GS1150 facevo fare la manutenzione ad un mecca bravissimo a bergamo... mi disse... è demenziale che un mecca bmw non sappia risolvere un problema.... i problemi sono sempre gli stessi da decenni... straconosciuti!

purtroppo l'LC8 esiste solo dal 2003... e l'esperienza se la sono fatta sui primi clienti... di certo la casa madre non li ha aiutati... una cosa è dirgli come si fa un tagliando (e ci sono riuscito perfino io da solo... questo per dire la difficoltà)... altra cosa è conoscere quello che accade man mano che i km aumentano... e sopratutto rispetto all'uso che ne faccio...

è ovvio che fare 50.000km su strada... è una cosa... altro è farli misti di off... e magari farli in due anni!

se dico ad un conce... controllami la moto... io la uso così e cosà... il conce deve sapere cosa fare... subito!

la cosa ridicola è che il buon FELICIANI ci disse già nel 2003 i problemi che avrebbe avuto la moto di serie... dato che nello sviluppo della moto dakar li avevano affrontati... ma chi dà ascolto al meccanico ufficiale che ha vinto la dakar e ha massacrato la moto per migliaia di km nel deserto? nessuno... ci hanno messo 4 anni per risolverli.

sul boxer1150 come hanno risolto i battiti in testa?.... facendo il boxer 1200.

siamo tutti tester... auguri anche ai primi che compreranno il GS800.

la riprova che alle case madri non frega niente di costruire moto affidabili sono le pure statistiche... di fronte ad un kmetraggio medio annuale inferiore ai 5000km... cheminkiaglifrega di fare moto robuste... per quei 5 pirla che fanno tanti km... provvederemo con la garanzia...

chi è addentro all'ambiente moto sa benissimo cosa va o non va nel modello ben prima che verrà prodotto... magari particolari da pochi centesimi che verranno subito modificati dopo il primo lotto prodotto... ma sia mai che ritardiamo il lancio sul mercato.

ma mica tutti siamo tester di pianeta bicilindrico.... quelli si che sono AVANTI.