Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2007, 00:03   #2
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Io tratto sia l'uno che l'altro, pero`credetemi la rumorosita` e` data dal tipo di moto che uno ha e da quanto e` alto, e altri fattori che non c'entrano niente con il casco.
Io personalmente ho una R1200RT sono alto 1.70, e se alzo un po` il cupolino qualsiasi casco diventa silenzioso, porto un esempio, per andare in negozio e in generale durante la settimana uso un Nolan 102 con interfono bluetooth
N-Com e posso dire che riesco a parlare al telefono anche con il cupolino abbassato a velocita` tipo dei 200 km anche se ci sono andato 1 sola volta, con questo non posso dire che questo casco e` silenzioso oggi pero` i 2 migliori caschi come modulari sono senz'altro lo schuberth e lo shoei, personalmente preferisco lo shoei, pero` sono solo questione di gusti a mio avviso, la leggerezza, la calzata che ha lo shoei lo schuberth non c'e` la, oppure e` completamente diversa e ha me piace piu` quella dello shoei, pero`tenete bene a mente che e`solo un'opinione personale, probabilmente anche sbagliata.

Un saluto a tutti
Mauro