Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2007, 22:10   #5
mammuth
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Gli attacchi sul carter motore oggetto di rottura sono quelli evidenziati nella figura.

Entrambi gli attacchi Sx e DX sono stati saldati ed irrobustiti mediante una cordonatura sulle alette.

Ho contattato il conce che, un anno e mezzo fà mi ha venduto la moto, il quale mi ha garantito che la "riparazione" eseguita ha ulteriormente irrobustito gli attacchi. In ogni caso e per qualsiasi problema comunque ne avrebbe risposto. Ribadisco che la mucca non evidenzia assolutamente nessun problema di stabilità.
Per finire ho provato sentire BMW Italia, evidenziando il problema e per avere un consiglio, ma non sono riuscito ad andare oltre all'addetto del call center.

In ogni caso un mecca specializzato in ducati mi ha detto che spesso sui motori di moto utilizzate in gare, a seguito di cadute, le rotture degli attacchi del motore sono all'ordine del giorno e queste saldature vengono eseguite e che sono da ritenersi comunque afffidabilissime.

Ma il mio dubbio rimane, e " quanto queste saldature possono essere affidabili nel tempo?". Eventuali colpi anche in un minimo di fuoristrada potrebbero criccare le saldature?"
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 208.jpg (46,2 KB, 259 visite)