Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Nell'utilizzo stradale tubeless senza dubbio.
Se buchi si sgonfia lentamente e lo ripari col kit.
Se buchi una camera d'aria la ruota si sgonfia all'improvviso e non controlli più la moto assolutamente.
Caduta quasi certa. Io avevo bucatoa 60 Km/h la ruota dietro, la moto ha iniziato a sbandare e solo per fortuna non sono caduto.
Se invece fai off ci vuole la camera d'aria.
I colpi potrebbero far venire meno la tenuta del pneumatico sul cerchione e si sgonfia la ruota
|
...con l'XT (camera d'aria) a giugno sulla tangenziale di Napoli mi sono quasì ammazzato...un buco che poi si e' rivelato anche piccolo, la ruota anteriore si e' sgonfiata di colpo, in curva, tanto da far strisciare il cerchio sull'asfalto nel giro di mezzo secondo...me la sono fatta con il culo e le braccia sull'asfalto drenante per una 15ina di secondi (si, stronzo io senza la giacca da moto, ma facevano 40 gradi)...le camere d'aria sono solo per offroad o al massimo per uso cittadino...diversamente sono una soluzione da biciclette...non e' cosa improbabile trovare qualcosa che possa bucare una ruota...e' solo questione di probabilita'...per le motociclette dovrebbero bandirle...