Quote:
non solo io vedo sempre piu spesso gruppi con maxi scooter atrezzati da viaggio con bauletti givi, mah
slauti
|
embè? Ci sono scooter più comodi di un Gs... T-Max, Burgman 650, SilverWing 400 e 600. Saranno scooter, saranno di plastica, certamente non sono paragonabili alle moto e sono pure d'accordo con quanto detto fino ad ora nei confronti della categoria scooter nonostante io sia uno scooterista. Ma proprio perchè della mia vasca faccio un uso a 360 gradi non vedo cosa ci sia di male nel mettere bauletto, borse laterali e borsa da tunnel per fare turismo.
Io percorro 100 km al giorno, ogni giorno in sella ad uno scooter. Ho girato la Sicilia con lo scooter con l'unico handicap dato da una velocità di crociera intorno ai 100 orari e per la prossima estate ho già in programma di girare la Grecia...sempre in scooter, 250 e non 500. Dimenticavo, viaggio in compagnia della mia ragazza.
Non l'ho pagato 9000 euro ma molto meno (per quella cifra avrei preso una moto degna di tale definizione), non ho un motore che gira ma un frullatore che...frulla!, per non ondeggiare in curva ho dovuto montare un kit bitubo, quando serve metto il bauletto da 40 e rotti litri ma nonostante ciò non critico la stragrande maggioranza di fighetti che vedo in giro per Catania ogni giorno con il loro 1200 Gs e il casco momo...esattamente come quelli con il T-Max...anzi mi vien da ridere quando li vedo guardarmi stupiti dato che viaggio con giubbotto tecnico con protezioni, guanti idem e casco modulare. Ho anche uno Schubert C2 in arrivo con il prossimo stipendio, sia per la sicurezza che per il confort offerti sempre in previsione dell'uso che ne farei. Anche se non arrivo a 200 km/h come loro, voglio comunque vederli quando cadono anche "solo" a 90 all'ora con addosso un giubbottino Woolrich o giù di li...
So di ragionare più da motociclista che da scooterista, so di essere motociclista nel sangue ma obbligato su uno scooter...però non mi piace sentire sempre i soliti luoghi comuni.
Personalmente trovo ridicoli tanti bmwisti che in città tengono montate entrambe le borse laterali possibilmente vuote!