questa triste storia me ne ricorda un'altra...
anni '70...auto con 5 persone a bordo che sorpassa l'auto he ha davanti. Senza rendersene conto il guidatore ritarda leggermente il rientro in corsia, senza però compromettere la circolazione in senso contrario.
Stranamente l'auto sorpassata inizia a lampeggiare, a farsi sotto in maniera insistente, finchè il guidatore dell'altra auto, stufo di questo incalzare, si accosta e si ferma.
L'altro lo sorpassa e gli si ferma davanti, inchioda ed è già fuori dall'auto...un cristo di 1.80 ben piazzato.
Anche l'altro (non dirò nomi) scende con andatura tranquilla. Gli altri quattro non intervengono e guardano stupidi. Uscendo l'uomo gli ha detto: "non preoccupatevi...."
Quello che succede non si capisce, ma in un decimo di secondo l'omone è disteso sull'asfalto. L'altro tipo gli toglie le scarpe e le butta dal cavalcavia. Poi gli si avvicina e gli fa: "hai fortuna che sono le scarpe e non sei tu". Si allontana e se ne va.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|