Per Abus, compra quì.
http://www.access-moto.com/
Molto seri confronta i prezzi con gli altri.
La granit da 26 cm mi è arrivata dopo 12 giorni, ma ho risparmiato parecchio.
Per l'ancoraggio a terra, ho murato una U abus fino a metà aveva 10 anni e faceva ancora il suo dovere, però ho deciso di pensionarla.
Ho fatto il buco con una fresa ed un trapano industriale sul pavimento del garage, ho inserito l'abus vecchia con tutto il blocco serratura, e l'ho ingabbiata con tondini di ferro...

, poi ho colato un cemento speciale MAPEI
"MAPEFILL Malta fluida espansiva per ancoraggi.
Mapefill si usa per ancorare nel calcestruzzo macchinari, bulloni, tirafondi, strutture metalliche prefabbricate, turbine, macchine utensili, ecc.; è altresì idoneo per il riempimento di giunzioni rigide fra elementi in calcestruzzo e per sottomurazioni.
Mapefill è caratterizzato da elevate resistenze meccaniche anche a breve scadenza (24 ore) e da un'alta aderenza all'acciaio ed al calcestruzzo." ...

,( mi raccomando percentuale di sabbia e acqua) così ho un bell'arco in acciaio temperato con un altezza da terra di 15-cm in modo tale che non si possa fare leva con un piede di porco..

, a cui ormeggiare una nave..

E lì aggancio il catenone.
Certo se vengono con una smerigliatrice angolare a batteria..e disco diamantato tagliano tutto...ma si è svegliato tutto il condominio...ed anche io..

!!
Consiglio vivamente qualora si dovesse lasciare la moto per strada, scegliere il più possibile posti non accessibili facilmente dalla strada appunto, tipo marciapiedi ( ovviamente in punti dove non intralcia ) oppure in punti difficili da raggiungere con furgoni...e possibilmente di fronte negozi, o locali.
Meglio se vicino a banche ( ce ne sono migliaia in giro) che hanno le videocamere, almeno poi vi rivedete il furto su YouTube..