Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Boh, sarò limitato io, ma: se i suoi interventi sono provocatori, sono ben fatti, ben scritti e ben architettati; dunque, lode alla brillantezza dell'intervento e alla sua lucidità. Se invece scrive quello che pensa, ha il merito di andare controcorrente, e dunque lode alla sincerità. Non riesco ad afferrare la pietra dello scandalo. Non sono un talebano della moto, mi piace mangiar bene e non mi vergogno di dormire comodo (agli ostelli, dopo tante esperienze in giro per l'Europa, ho detto "basta" da tempo: piuttosto la tenda...). Ma forse è il carattere italiano che spinge irresistibilmente alla delegittimazione del "dissidente", e che si compiace nello sport del tiro al piccione. A me B.B. sta simpatico.
|
nel caso uno, che mi sembra il più probabile, sono perfettamente d'accordo con te.
è il caso due, che mi preoccupa... mi preoccupa che in questo paese, sull'orlo del tracollo tipo argentina, dove le mense della caritas son piene non di senza tetto ed immigrati clandestini, ma di pensionati che hanno lavorato una vita e talvolta anche di padri di famiglia che mangiano lì per non pesare sul desco familiare, dove per un monolocale ti chiedono anche 700 € al mese dove lo stipendio medio non supera i 1200, e dove l'edilizia statale non esiste, ci sia qualcuno che ha il coraggio di venire a dire che a 42 anni si fa mantenere dal babbo,
ma non è colpa sua... (Data di nascita: 07/07/1965 Età:42 Occupazione:Mantenuto da mio padre ma non per colpa mia.)
mi sembra la vergogna del genere umano.... poi, che abbia il coraggio della sua pochezza, potrebbe anche essere un vanto, in tutto questo squallore...