Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2007, 11:11   #188
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Sottoscrivo.

E aggiungo:
Chi è stato ha sbagliato e le leggi esistono e sono severe e tengono conto anche della colpa e del dolo. Chi accidentalmente investe qualcuno non sarà mai punito con la stessa severità, secondo la legge, di chi guida ubriaco contromano in autostrada e fa una carneficina.

esiste poi un problema oggettivo che è quello che le leggi vengono interpretate, spesso in senso permissivo, entrano poi in vigore dei vantaggi per chi si costituisce, per chi patteggia, ecc.ecc. per cui alla fine non succede nulla.
Il problema non sono le leggi, è il modo in cui vengono applicate che non va bene. Le conseguenze sono evidenti: sfiducia e desiderio di sopperire con una propria giustizia a quella che lo Stato dovrebbe esercitare.
Quest'ultimo sentimento, lo confesso, sarebbe quello che vivrei se fosse toccato a mia figlia.

In passato un mio fraterno amico, in moto, è stato ammazzato da un esaurito che, con cocktail di alcool, cocaina, eroina addosso si è ficcato contromano in autostrada. preso in pieno. Mi è toccato l'onere del riconoscimento, non potendo chiamare la moglie che all'epoca era incinta al 4° mese.
Al tizio, salvo una scarica di mazzate della polizia per una presunta resistenza, non è successo proprio nulla.
Amen.