I ballast sono 'stagni' , pur se non immergibili.
L'h7 è più indicata su proiettori con lenti poliellissoidali, mentre l'H7R dovrebbe limitare le dispersioni di flusso in zone non desiderate su proiettori riflettenti a superficie complessa, come quello della R1200RT.
Dico dovrebbe in quanto l'installazione di una lampada xenon su un proiettore non studiato per quasta sorgente luminosa ha sempre dei compromessi sui parametri di distribuzione del fascio. E questo vale in particolare per proiettori del tipo montato sulla RT1200. Mentre invece è quasi ottimale se l'installazione viene fatta su proiettori con lenti, per intenderci quello della R1150GS.
La temperatura di colore non modifica la geometria del fascio, e passare da 5000 a 4500 ( anche considerando le tolleranze di fabbricazione, che vanno oltre il 10%)è una variazione minima.
Anche a livello di percezione da parte di agenti zelanti ( che però dovrebbero essere un minimo competenti in materia tecnica). Una lampada a incandescenza non supera i 3200°K. Se sei appena preparato in materia t'assicuro che è impossibile confonderle.
Per quanto riguarda l'aumento di flusso luminoso in zone indesiderate non credo che questo comporti problemi di intolleranza ai veicoli provenienti da senso contrario ( nel caso della RT). Bisognerebbe fare un confronto x rendersi conto direttamente.
PS= non posso modificare il titolo.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 09-10-2007 a 14:12
|