A me è successa una cosa simile , ho ricevuto una multa dal mitico comune di Scheggino , per eccesso di velocità sulla valenerina :72kmh dove ci stava il limte di 50 .
Guardo la data e mi rendo subito conto che la moto era ferma perchè si era sfanculata la batteria ( moto di 8 mesi ! ) .
Telefono al comune di Scheggino e gli chiedo di verificare con attenzione , di nn aver sbagliato a scrivere la targa , perchè in caso contrario avrei dovuto recarmi immediatamente al distretto di polizia a fare una denuncia.
Il giorno dopo mi hanno detto in un colloquio telefonicio che della targa nn si leggeva bene un numero , abbiamo appurato che l amoto in questione era un GS e nn una R come la mia .
Hanno concluso ammettendo che si erano sbagliati e dicendomi che avrei dovuto scrivergli una lettera per chiedergli di recedere dalla multa.
Io nn ho scritto assolutamente nulla, nn lo ritenevo giusto , loro avevano sbagliato e questo puo' succedere , ma io avevo perso fin troppo tempo per un errore loro....
E' passato un po + di un mese e mi hanno scritto loro ( come era giusto ) dicendo che ritiravano la multa a seguito di accertamenti effettuati.
Se sei sicuro che quella nn sia la tua moto io farei prima una telefonata ai vigili , in assenza di un colloquio farei una denuncia ai carabinieri .
Dovrebbero poi essere loro ad acquisire la foto per le indagini.
Ultima modifica di bugiardo; 09-10-2007 a 12:50
|