Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 21:29   #151
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Il Ricchione" Visualizza il messaggio
la democrazia che intendo io è che sono libero di dire il mio pensiero e tu il tuo,sanza ledere nessuno.non so se mi son spiegato....
preciso, non mi incentravo sulle tue opinioni ma sul concetto di giustizia democratica....democraticamente si può dichiarare guerra ad un altro stato, credo...e fare molte altre cose.

la mia percezione è che (discorso OT certo, ma era in risposta ad un discorso già OT) in Italia democraticamente ci si faccia scrupoli diversi a seconda della nazionalità e della provenienza delle persone, del loro censo e della loro ricchezza. Non tanto come istituzioni che forse tenderebbero ove possibile all'egualitarismo in base a leggi e trattati, quanto da parte della vera forza democratica, l'opinione pubblica.

E mi sorprende che, se il 99% degli italiani passa il suo tempo libero a lurcare in TV o sulle riviste platinate le foto rubate dei vip sui loro 24 metri di yacht piuttosto che dare una mano mezz'ora alla settimana in una sede della Croce Rossa, poi ci si meravigli del contrario.