Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 11:15   #75
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
E sotto questo aspetto guidare ubriaco mi sembra colpa meno lieve in quanto non implica la VOLONTA' di delinquere
IO su questo nn sono d'accordo ,mettersi al volante ubriaco o andare come un pazzo , implica il fatto di accettare che si possa fare del male a qlc1.

Alcuni comportamenti alla guida del veicolo dovrebbero venire identificati come comportamenti criminali e come tali trattati penalmente, anche in assenza di morti.

Sorpassare a 100kmh ,completamente contromano , per tutta la lunghezza in una via cittadina abbastanza frequentata, di sera , come ho visto fare ieri sera a un farabutto , nn è diverso da mettersi a fare tiro a segnoi in una piazza cittadina , un o cerca di colpire il bersaglio , ma ha già accettato il fatto di poter colpire qualc passante.

Nel caso in questione posso anche comprendere che di fronte a un evento imprevisto ,e alla gravità immensa del gesto che si e' compiuto, possa scattare l'impulso di fuggire .
Ma a distanza di ore il comportamento , in caso di un adulto , deve essere solo quello di assumersi le proprie responsabilità sia costituendosi sia nn costituendosi ma accettando il fatto di diventare scientemente un criminale .