Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
"Figuriamoci se il Barba non sa chi è stato..."
Leggendo quello che hai scritto, posso interpretare solo ironia e cattivo gusto.
Brontolo ti ha scritto anche "E quindi..?"
Forse siamo in due ad aver compreso male, mah.
Io non cancello assolutamente la mia frase "è meglio che non venga da queste parti...", e sai perche'? Per una semplicissima ragione, perche' se fosse accaduto qui, quello sarebbe gia' morto e sepolto. Ci facciamo giustizia da soli? Pensala come vuoi, ma di sicuro qui, qualcuno nel vedere la scena lo avrebbe rincorso in auto, in moto o a piedi, fermato, bloccato e crepato.
C'e' di mezzo un bambino, e chiacchiere non ce ne vogliono.
|
Complimenti. Perciò c'hanno i c......i dalle "tue parti"? tanto da farsi giustizia da soli? Per fortuna sono invece certo che, anche dalle "tue parti" (comunque Italia, se non sbaglio), se qualcuno avesse deciso di agire avrebbe chiamato gli "sbirri". Non mi sembra che dalle tue parti giungano notizie di linciaggi così frequenti. O riguardano solo "i bambini" certe reazioni? donne, anziani o altri uomini no?
Se la società civile (cioè anche noi) reagisse alle ingiustizie (anche palesi) come viene descritto in questi 3ed, la Pubblica Sicurezza quasi non servirebbe. Il termine Omertà uscirebbe dallo Zingarelli. Nella realtà accade invece che il 90% delle persone non perde occasione per guardare solo al proprio orticello e farsi i cazzi propri ogniqualvolta ciò sia possibile. Per non complicarsi la vita. Anche quando è a rischio la vita di altri. Forse il restante 10 % è tutto in mezzo a noi.
Speriamo che si costituisca, o che lo prendano alla svelta prima che provochi altri drammi. E chi ha il cervello, ogni volta che è possibile, faccia propaganda per una convivenza civile e rispettosa delle regole. Con l'esempio magari.