Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2007, 23:43   #33
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Ho parlato di coscienza.. ti dev'essere sfuggito.
Il primo istinto dovrebbe essere quello di non andare a manetta su una pista ciclabile.
Allora facciamo come al solito: una bella schiera di gente che urla "bastardo" e "a morte" così ci sentiamo tutti delle brave persone.

Sembra medioevale e francamente a me questi topic stuccano, soprattutto per le reazioni.

Ho chiaramente detto che la reazione di quella persona (per quel poco che ne sappiamo ora e che si può distillare dalla tendenza al romanzo delle cronache odierne) non è minimamente gustificabile.
Questo però è un giudizio morale.
Dal punto di vista umano io però (personalissima opinione naturalmente) credo che ce la si possa aspettare, semplicemente perché è nella natura umana avere paura con la coscienza sporca..

Qui, tra le brave persone del forum come siamo tutti noi, c'è chi posta tecniche per nascondere la targa, chi sfoggia con orgoglio le contravvenzioni prese a 230 all'ora, e mi è capitato di vedere con i miei occhi forumisti (ai mukken e anche in altre occasioni) che si ingarellano e sfrecciano nei paesini a velocità folli o in città, che fanno tagli sui marciapiedi ed altro ancora.

Un giorno potrebbe andare male anche a qualcuno di noi mentre fa una cazzata, un pedone imprevisto che attraversa, una macchina in panne ferma sulla carreggiata...
Perché la cosa grave - ed è questo quello che intendo - è fare cazzate, come nel caso di oggi è correre in moto sulle piste ciclabili.
La reazione di scappare di fronte a una tragedia imprevista è umana (parlo sempre nell'ottica di uno che si consegnerà quando avrà capito cosa ha fatto e che non seguiterà a nascondersi): il non evitare, almeno per i comportamenti basilari, le occasioni in cui le tragedie sembrano annunciate è da imbecilli.
Conosco parecchia gente che da anni se le va a cercare.
Speriamo che nessuno debba mai trovarsi responsabile di una cosa del genere.

Siamo tutti integerrimi e santi finchè non succede niente.
Ma quando e se succederà a qualcuno di QDE scommetto che nessuno scriverà con facilità "bastardo" e "criminale".

Ha scritto bene chi ha detto che gli insulti che affibbiamo ci servono per prendere le distanze da chi ha avuto conseguenze gravissime dalla stupidità di una cazzata fatta in moto.
A me sembrano un po' come gli sputi tirati dal poplino al delinquente esposto, prima di tornare a casa a mettere la catena o l'olio sulla targa per poi fare alla domenica una bella escursione a 140 mentre attraversa un paesino.

Hai visto mai che ci sia un bastardo con l'autovelox?

Ma se c'è un pedone che attraversa?

Non parlo di tutti ovviamente, ma alcuni li ho visti con i miei occhi e sono anche bravi ragazzi.

Quando metteranno sotto una vecchietta o un bambino si trasformeranno d'incanto in criminali bastardi.
Che si fermino o no.

Spero di essermi chiarito.