Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2007, 11:33   #62
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Allora, il kit che ho montato è quello cosidetto 'top line'( con ballast tipo ppb 8110) di Xenonlamp, quello per auto con due lampade e due ballast .
Il sistema è montato sulle luci anabbaglianti.
Sconsiglio vivamente di estendere la cosa all'abbagliante xchè i tempi di risposta della lampada sono troppo lenti per un continuo uso on off ( una volta accesa la lampada ci impiega diversi secondi per emettere il flusso luminoso nominale. tra 5 e 10 sec).

Ho preso le lampade H7R con T° 5000 K, ma le prossime le prendo sicuramente a 4500° o più besse se si trovano. Aumentare la temperatura di colore riduce il flusso luminoso, quindi più la sorgente emette una luce fredda e meno quantità di luce fa. Questo xchè le varie temperature sono ottenute con un filtro ottico nel bulbo della lampada stessa.

La luce è molto buona, direi quasi eccessiva, sopratutto xchè la geometria della parabola, non essendo ottimizzata per un sistema xenon non proietta in maniera perfettamente uniforme. Questo significa che ci sono alcuni punto ove la concentrazione è particolarmente intensa.
Se si potesse agire separatamente sulle regolazioni di ciascuna parabola probabilmente si otterrebbe una migliore uniformità, ma le regolazioni sono comuni, e comunque, nel mio caso ho dovuto abbassare appena l'altezza del fascio e spostarlo verso destra. Cosa che si fa agendo sulle due manopoline poste dietro il proiettore.
Sicuramente è un altro modo di viaggiare, sia per qualità che per quantità di luce a disposizione.

Bipower: fa niente , nessun problema, ciao

Ultima modifica di Alessandro S; 05-10-2007 a 13:06
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando