Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 21:33   #372
blacktwin
Guest

predefinito

Cimina,

ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare, e non essere "linciato" per questo.
Cosa che tu hai fatto.
Ora che sei tornata più "savia", e hai "cambiato registro", ti prego di rileggere i miei post, dove ho solamente espresso un giudizio estetico (quella moto è stilisticamente brutta, una accozzaglia di cose scoordinate tra loro, e mi stupisce che una mia affermazione del genere - del tutto personale - ti abbia "messo tristezza"...), e semplicemente ho puntualizzato quello che tu - da giornalista - avresti dovuto scrivere: non è certo una proposta "innovativa" e "densa di contenuti che testimonia lo sforzo di una Casa di proporre cose nuove".
A mio avviso, proprio il fatto che tu sei una giornalista dovrebbe sempre farti tenere a mente che quando scrivi - anche qui, soprattutto presentando un modello "in anteprima" - devi essere obiettiva, e raccontare i reali "contenuti" con obiettivo "distacco", perchè è questo che devi fare, se vuoi essere credibile come giornalista.
Certo, a te non deve interessare volumi di vendita, collocazione sul "Target" e menate varie, ma devi riportare quello che sono i reali "contenuti", senza tante "trombe fasulle", altrimenti non sei una giornalista
Per i racconti "emotivi" apri un altro post, dove appaia chiaro la tua personale riflessione. Che puo' non essere condivisa da qualcuno, ma non vedo perchè questo debba infastidirti cosi tanto...
Io credo che tu conosca la Storia della Moto, la Tecnica, le sue reali innovazioni; sicuramente quindi sai benissimo che un paio di cerchi forgiati, sovrastrutture in Carbonio, pinze freno radiali e valvole radiali, pistoni forgiati e sistema "elettronico" di cambiata non sono innovazioni, ma solo "assemblaggio" di cose già da tempo disponibili sul mercato, e già da tempo utilizzate da altri, anche in produzione di serie...

Poi, sulla affermazione che la Moto serve a soddisfare il proprio Ego, sorvolo... e qui proprio non sono d'accordo con Te.
Ma se per Te è così, libera di pensarlo.
Sei in buona compagnia - sono in molti a vivere la moto così - quindi non rattristarti.

Un sorriso

Ultima modifica di blacktwin; 02-10-2007 a 21:42