Ora che due secondi, metto giù quello che mi passa per la testa riguardo la HP2 Sport.
Perchè BMW dovrebbe andare a infilarsi in un ginepraio di cavalli e prestazioni assolute quando si può permettere di fare moto che piacciono e che si vendono, anche a prezzi superiori alla media?
Non ci bastano già i giapponesi che si sfidano su tutte le piste del mondo, con tutte le armi possibili immaginabili? Lasciamola dove sta che a noi piacciono così, le BMW.
Per quanto riguarda l'utilizzo in pista mi vengono in mente due pensieri, riguardo le risposte a questo topic.
Il primo riguarda l'utilizzatore di BMW. Una persona normale, un amatore che magari gira in pista abitualmente e assiduamente, ma non è un pilota. I piloti sono in grado di gestire potente attorno ai 170 cv, gli amatori un po' meno e spesso si ritrovano a non sapere come gestire il mezzo nelle situazioni più disparate (staccata, percorrenza di curva, apertura del gas), basta andare a vedere una giornata di prove libere per contare le moto distrutte che ritornano ai box con il camion scopa.
Perchè non fare una moto sportiva per chi non ha velleità di vincere i vari trofei? Non pensate che ci si possa divertire in pista con 130CV? O qui dentro siamo tutti superman e non ci bastano nemmeno i 170 cv di una GSX-R1000?
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|