Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 22:44   #42
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito Dico la mia....

In libreria trovi tutti i libri che vuoi sull'orientamento e leggerli è sicuramente utile x tutti coloro che amano l'orientamento matematico, a bussola e naturale, e quello che ha scritto Falchetto è verissimo.

La pratica è tutta un altra cosa, e fare come dice Kili insegna parecchio.
Poi prova a trovare sul terreno i famigerati "tombini" dove l'IGM ha preso il punto quota......è divertentissimo sembra di fare una caccia al tesoro!!!

Vigliac che è un esperto di deserto ne sa sicuramente più di noi e i suoi consigli sono sacrosanti......mai sottovalutare i pericoli, le insidie e le casualità che possiamo incontrare in un viaggio fai da te nel deserto.

Nel deserto ci sono stato solo due volte (Tunisia '95 e Marocco '97 con l'AT) e per fortuna non ho avuto problemi di nessun tipo.
Senza GPS, cartine dettagliate e guide locali ci siamo andati lo stesso, ma prima di addentrarmici mi sono fatto diversi amici motociclisti x fare le piste insieme e scassato i coglions a tutti i tunisini/marocchini che conoscevano le piste e potevano darmi consigli utili!!!

Già che ci sono vi racconto questo....in Tunisia abbiamo conosciuto un gruppo che viaggiava con Avventure nel Mondo e i motociclisti che stavano effettuando il giro erano incazzati come bestie perchè la guida (che poi guidava il fuoristrada con tutti i bagagli dei partecipanti) era la prima volta che andava nel deserto e non voleva fare le piste ma solo strade asfaltate.....praticamente ci incontravamo la sera negli stessi alberghi, solo che noi avevamo fatto le piste del "Road Book di Cattone" e loro strade asfaltate ......e x fare il giro abbiamo speso la metà!!!