Attenzione ----- Attenzione.
Finalmente vi posso svelare .................
All'ora; la modifica viene svolta nella seguente maniera:
Si smonta la centralina dalla moto in quanto dalla presa diagnosi BMW, sulle moto non si riesce a fare l'operazione.
Si apre la centralina.
Dal suo interno, non si dissalda assolutamente nulla.
Ci si collega al cervello, (Eprom) tramite degli attrezzi paragonabili a spilli e con il computer si tira gių il programma di gestione originale e lo si salva.
Successivamente si fa copia di questo programma di gestione e si incomincia l'operazione di modifica.
Le prove da fare nel mio caso sono state maggiori in quanto oltre allo scarico aperto, ho anche le camme, il filtro aria e il condotto aria maggiorato.
Ogni volta che si provano dei dati diversi, per controllare il rendimento la moto viene messa al banco.
Una volta ultimato l'inserimento dei dati nella centralina, la stessa viene richiusa.
Per la moto con il solo scarico aperto e l'eventuale filtro dell'aria maggiorato, la cosa č molto pių semplice.
L'unico errore che ho fatto č quello di non aver portato a casa le stampe delle curve di potenza, ed ora anche se le ho richieste, non le ha pių.
Considerate comunque una cosa che quello che ha fatto questa operazione non č il solo a svolgere tali monovre.
Parlando con i ragazzi della MR Boxer, mi hanno detto che anche loro fanno questa operazione con tanto di banco prova.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 25-09-2007 a 14:37
|