Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2007, 16:36   #24
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Riporto dal citato opuscolo Welcome to Austria (che tanto generico non è, visto che lo pubblica il ministero austriaco competente, vale a dire il governo):

Poi tu puoi tranquillamente fare come dicono i siti da te citati, io mi fido di più di quello che mi racconta il governo austriaco; anche perché non si tratta di vessazioni, ma di prescrizioni che aumentano la mia sicurezza.
Oggi ho del tempo e quindi vi annoiero' ulteriormente
Ribadisco che non ho niente in contrario col portarsi dietro quanto possa contribuire ad aumentare la sicurezza propria e degli altri
Alla fine ho trovato prova di quanto da me affermato (ma non lo dico io, e' il codice della strada austriaco) anche sul sito del Ministero che dici tu, visto che per te e' il solo attendibile:

http://www.bmvit.gv.at/service/publi...erkehrsabc.pdf

Purtroppo e' in tedesco (ed un po' piu' esaustivo dell'altro opuscoletto dove hanno messo poco o niente se non i "basics" per il turista generico), riporto e traduco io perche' l'equivalente in inglese non lo hanno fatto:
"Das Mitführen einer vollständigen Warneinrichtung (Warndreieck, Verbandskasten) sowie reflektierender Warnkleidung ist in Österreich Pflicht.
Warndreieck, Warnblinkanlage und Warnweste sind für einspurige Kraftfahrzeuge nicht vorgeschrieben"

ovvero piu' o meno: "In Austria e' obbligatorio avere con se' una completa attrezzatura di sicurezza (triangolo, kit pronto soccorso) cosi' come abbigliamento catarifrangente. Triangolo, luci di lampeggio d'emergenza (4 frecce) e giubbotto catarifrangente non sono prescritti per i motocicli"

Qui c'e' il testo originale della regolamentazione, non mi invento niente:
http://www.bmvit.gv.at/verkehr/stras...arnwesten_.pdf

Ultima modifica di fluido; 18-09-2007 a 16:48
fluido non è in linea   Rispondi quotando