Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2007, 15:32   #22
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quanto scritto di seguito non è esatto; alla luce delle informazioni portate da fluido nel post #24, in Austria è obbligatorio avere sulle moto solo il kit di pronto soccorso.

Riporto dal citato opuscolo Welcome to Austria (che tanto generico non è, visto che lo pubblica il ministero austriaco competente, vale a dire il governo):

CARRY A SAFETY VEST!
In Austria it is compulsory to carry at least one safety vest in your vehicle at all times.
You must wear this vest if you have to leave your vehicle on a motorway. If you have to leave your vehicle on a road outside a built-up area, you must only wear this vest in cases where it is compulsory to use a red warning triangle.

RED WARNING TRIANGLE & FIRST AID KIT!
It is compulsory to keep a red warning triangle and suitable material for dressing wounds (first aid kit) in your vehicle.
Furthermore, we recommend that you also carry a small fire extinguisher.

Poi tu puoi tranquillamente fare come dicono i siti da te citati, io mi fido di più di quello che mi racconta il governo austriaco; anche perché non si tratta di vessazioni, ma di prescrizioni che aumentano la mia sicurezza.

Per tua informazione, esistono kit di pronto soccorso specifici per moto, da installare dietro il portatarga, che comprendono anche il triangolo.

Ultima modifica di Wotan; 18-09-2007 a 18:58 Motivo: Non creare confusione sull'argomento
Wotan non è in linea   Rispondi quotando