Discussione: k 1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2007, 23:57   #39
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Non male !
L'impressione sulla VPower, che per la prima volta ho messo sabato, me l'hai confermata tu: non è sicuramente meglio della 95. Anche con la 98 non mi sembra cambiare molto.
Mi fa piacere sapere che smette di "scalciare" entrando nei paesi a 50/60km/h in 6a. Vedo che anche tu hai il mio stesso stile.
Della ripresa non mi posso comunque lamentare, riprende benissimo in 6a anche dalla soglia del minimo (le mie prove da sadico...)
Non sarebbe niente male anche aver ridotto le vibrazioni nell'intorno dei 6000 giri. Dal basso della mia esperienza, se i 6000 giri li tieni in autostrada, viaggi decisamente oltre il limite, ma anche al limite del comfort. Trovo sia invece godibilissima sotto tutti i punti di vista nell'intorno dei 4000 giri dove si riesce a viaggiare nell'intorno del 110 km/h. Durante la sparata, attraversare i 6000 giri con quelche vibrazione è tollerabile.
Comunque non so se hai fatto caso anche tu (magari la mia è la scoperta dell'acqua calda) nei bassi regimi migliora drasticamente a freddo o con temperatura fredda (dai 15 gradi in giù). Oltretutto i "calci del cardano" li senti solo se viaggi sotto i 3000 giri a velocità costante e col "motore non in tiro" tipo su strada pianeggiante, viceversa se la strada appena accenna a salire, col motore in tiro puoi viagggiare anche a 2000 giri in 6a.
Purtroppo non sono in grado di darmi una spiegazione.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea