Discussione: R1100rs again :-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2007, 13:19   #12
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Dico la mia da (fiero) proprietario di RS e perchè ho avuto a che fare con il concessionario di Livorno dell'annuncio.

La moto è tanto ben riuscita quanto incompresa, assolutamente adatta ad un uso polivalente come afferma Aldo e senza equali attualmente sul mercato.

A mio parere è molto più comoda di un GS nell'utilizzo turistico (carica moolto meno la schiena), ha quei 10 cv in più per le uscite domenicali su una ciclistaica sanissima e resta molto maneggevole anche nel traffico cittadino più caotico grazie ai semimanubri regolabili e cmq mai troppo stretti.
Se poi monti le borse con i coperchi city passi veramente ovunque. La protezione aereodinamica è eccellente e ti permette di viaggiare asciutto sotto la pioggia bagnando solo la parte inferiore delle gambe (e la mia non ha la semicarena inferiore come le 1150).

Per quanto riguarda il discorso cambio, accordo con Ollast: le prime serie avevano qualche problema anche se a me risulta siano stati sulle serie 94 e 95. La mia cmq è del 95 (68000km) e non ha (sgraatt) nessun problema.

Relativamente al chilometraggio dell'annuncio, mi pare che i numeri di quell'annuncio siano in effetti un pò pochini, però ti posso dire che avevo preso un guzzi V11 lemans proprio da Moto 3000 tre/quattro anni fa e mi ero trovato bene. MI erano parse persone abbastanza gentili e appassionate, la moto andava bene e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Sul discorso mercato, si può dire che è la RS una bmw ben poco di moda e più da appassionati/intenditori. Tanto per capirci è la moto personale di Massimo Panfili, storico concessionario BMW di Genova.

Le quotazioni sono sempre piuttosto basse, si compra bene e si vende male.

Io ad esempio, (e vi assicuro che non voglio fare pubblicità) sto vendendo la mia a 2500€ (3000€ con ohlins) per prendere un RS 1150 e ti assicuro che la moto è perfetta, gommata e tagliandata pronta a partire.

La moto ha poco mercato e i prezzi sono quelli che sono: buoni per chi compra e se si è ragionevoli nel rivendere, buoni anche per chi vende.

Cmq se ti piace prendila che è una grandissima moto al prezzo di uno scooter!