Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2007, 13:19   #20
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado Visualizza il messaggio
Allora... ho controllato, ho fatto la prova e posso confermare che lo Zumo ha la funzione richiesta, una volta salvata la traccia come rotta/percorso bisogna:
menù [dove si va?] - [percorsi] - selezionare il percorso da "invertire" (nome di defoult "Percorso importato") - premere il tasto modifica - [riordinamento manuale] - compariranno due "tasti" Fine e Inizio - selezionarne uno - premere uno dei tasti "+" - a questo punto premere il tasto "mappa" - a questo punto lo Zumo invertirà il punto di partenza con quello di arrivo e si potrà ripercorrere la strada fatta al contrario. Fine dei giochi...
Ciao Dado,
trovando molto interessante quanto hai scritto ho voluto fare un po' di prove. Il tuo sistema funziona abbastanza bene quando si va da A a B su strada, perche' in quel caso lo Zumo converte la traccia in un percorso con solo 2 punti (partenza e destinazione) che possono essere scambiati (e tra i quali e' in grado di calcolare una rotta). Non e' detto pero' che dopo averli scambiati lo Zumo ti faccia fare esattamente la stessa strada al contrario (ricalcolando potrebbe optare per un'altra soluzione, anche a seconda delle impostazioni, minor tempo, minor strada, etc.). L'utilita' comunque mi sembra relativa, se so da dove sono partito a quel punto posso ritornarci impostando quel punto come destinazione senza fare tutta la trafila descritta.

Potrebbe essere utile se si va in off e si vuole fare la strada a ritroso, purtroppo il tuo sistema in questo caso non funziona, se si imposta il modo "fuoristrada" lo Zumo registra fedelmente la traccia ed e' anche in grado di convertirla in percorso, se si tenta pero' di riordinare manualmente i punti appare l'avviso "Riordinare questi punti puo' causare la perdita dei segmenti 'fuoristrada'" - Se si prosegue lo Zumo presentera' "Inizio" e "Destinazione" del ns. percorso ma nient'altro, ovvero il percorso in off e' andato perso (e si e' veramente in off non ho idea di cosa ti calcoli, probabilmente una linea retta, questo non l'ho provato).

ciao