Abitando a Mandello direi che è la mia strada...purtroppo...e l'ho vista nascere, crescere e diventare una trappola.
I problemi sono due: non fanno manutenzione e non fanno rispettare i limiti dove è pericoloso, il risultato è quello che hanno visto tutti ieri, e mi sento di affermare che poteva andare peggio...pensate se invece che un'auto si incendiava un camion carico di gomme!
L'attraversamento sotteraneo di Lecco è costato uno sproposito e ci sono voluti 25 anni per averlo...le solite cose all'italiana, però é un'opera ingegneristica notevole, come dicevo non è mantenuta come dovrebbe.
ATTENZIONE: come detto da molti L'ATTRAVERSAMENTO SOTTO LECCO E' VIETATO A TUTTE LE MOTO e questo da molto tempo, anche se in verità venendo da Milano in direzione Colico si sono dimenticati il cartello, che invece c'è negli ingressi ed in direzione contraria.
SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE A CHIUNQUE IN MOTO DI FARE IL TUNNEL SOTTO LECCO, le auto sfrecciano a 150, gli ingressi sono criminosi, il pericolo per noi motociclisti è alto e si può evitare perdendo 5 minuti e facendo il lago, anche la domenica, se è chiuso ci si mette 5 minuti in più, ma è tutta salute!!!
Un'ultimo avvertimento, l'uscita x Lecco venendo dalla Valtellina, quella subito prima del tunnel, è dotata di una fantastica giunzione trasversale in acciaio che corre obliqua x tutta la carreggiata, se piove è come ghiaccio!!! uscite piano, max 80 all'ora e con moto dritta sotto l'acqua.
X oggi basta con gli avvisi ai naviganti...ciao!