Quote:
Originariamente inviata da mures
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti
|

Mures, come io e altri abbiamo già tentato di spiegarti (invano, a quanto pare, ma non ho perso ancora tutte le speranze), un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo.
Detto in altre parole e per l'ennesima volta, coprire la targa è un po' più che un'infrazione normale, è l'unica infrazione che ti consente di farla franca nel caso che tu commetta praticamente tutte le altre infrazioni, a meno di non essere fermato da una pattuglia.
Ora, se tu anziché coprire la targa avessi una passione, che so, per l'abolizione delle frecce o per i divieti di sosta, e qualcuno ti condannasse, avresti ragione a dire che questo qualcuno sarebbe un ipocrita, se anche lui avesse la sua dose di regole infrante.
Ma qui la questione è differente, perché quello che fate voi furbetti è veramente una schifezza dal punto di vista etico, per il motivo descritto sopra; ragion per cui tutti, ma proprio TUTTI gli altri, anche i più indisciplinati, possono criticarvi avendo pienamente ragione.
Nessuno ti nega la possibilità di continuare a coprire la targa, finché le forze dell'ordine te lo consentiranno; ma non venire a piangere se la gente ti chiama furbetto o vigliacco: è la verità.