Giusto, ancora una volta mi sono espresso male, in effetti non era una minaccia di denuncia, chiedo scusa. Era forse un avvertimento a misurare le parole, fuori luogo comunque, visto l'oggetto del thread.
Vorrei comunque precisare che girare con la targa non leggibile è un'infrazione al codice della strada e non un reato, è un comportamento sanzionato con una multa di 36€ (più o meno).
Chi parla di reati si riferisce alla falsificazione, ma non mi pare questo il caso. Quindi, mettetela come volete, ma la gravità del fatto, per la legislazione italiana, è pari al divieto di sosta, eccesso di velocità, alterazione delle caratteristiche meccaniche di un veicolo, guida sulla corsia di emergenza ecc. ecc.
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti