Quote:
Originariamente inviata da uastasi
credo dipenda tutto dalle circostanze della sosta, dalla durata e dal posto;
l'olio nella testa dopo l'appoggio "lungo" sul laterale non fa benissimo (anche la moto fuma e scoppietta, quasi quanto me);
le ferrovie italiane non fanno proprio mettere alcun cavalletto e fanno storie sul bagaglio (ma mi sa che è questione di "alleggerimenti" indipendenti dal peso);
le ferrovie tedesche fanno lasciare il bagaglio e fanno mettere il laterale e la prima marcia (oltre a qualche cuneo, se c'è);
i traghetti fanno un pò come pare a loro (ho usufruito di appoggi laterali con cordame scarso, cunei, fai da te, centrali con cordame serio e pulito, ho dovuto tenere personalmente la moto altrimenti andava giù...ecc.ecc.)
io peso 70 kg e contro il 230 del GS perderei la battaglia ogni volta se non venisse in aiuto quello della leva per sollevare il mondo:
1- laterale al volo;
2- scendo (mi viene bene, sono smilzo...);
3- rimetto la chiattona in posizione verticale e la "isso" sul centrale (senza mai problemi "renali" anche in presenza di bagaglio pesante)
multiself: ma ce la dai una bella pressione col piede sul centrale issando l'ADV? (prima o poi ci incontriamo, parcheggiamo sul selciato di piazza sant'oronzo e ci "friculiamo" un pasticciotto...)
A prescindere da tutto andare in moto è un piacere, se ci si esaurisce su come parcheggiarla...è finita...
E se cade? Vi ricordo che sono "solo" beni materiali................ ma se la parcheggio male e mi cade.............mi incazzo come una iena.....
er-minio: favolosa la fulvia... ex bianca...
|
ciao caro...decisamente manco di tecnica..ho sempre cercato di caricarla sul centrale usando la forza e non la leva (limitandomi a tenere a terra col piede il cavalletto)...riproverò...e comunque al momento la cosa che mi preoccupa di più è quando la moto si corica su un lato (mi è capitato 3-4 volte all'inizio) perchè a quel punto ogni volta non so nemmeno io come ho fatto a rialzarla..esiste una tecnica pure per questo? (il pasticciotto ce lo andiamo a prendere a San Cataldo, da Nobile..sono i migliori del salento)