Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 19:22   #107
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
eric dipende molto da che moto provieni e da quali attitudini turistiche ti aspetti da una due ruote.

tu vieni un pò da un motarino (con tutto il rispetto il cbr è un buon mezzo ma è un piccolo frullino sportivetto...) e quindi è naturale che senti la 1200 erre come una poltrona sofà pronta per il giro del mondo....se invece sei abituato a una moto confortevole apprezzerai il dinamismo della erre (dote indiscutibile) ma noterai invece una diminuita attitudine (rispetto alle vecchie erre) al turismo puro. Mi ripeto ma la erre è una gran moto..bellissima..dinamica...con un motore da urlo ma non è una moto adatta al turismo ad ampio raggio. Ce lo puoi fare ok ma non è nata per quello.
Quoto in pieno: sono le precisazioni che avrei dato anch'io.

Aggiungo che tutto è relativo, in quanto tutto si può fare con qualsiasi moto (i miei primi viaggi europei - sempre in coppia - li ho fatti con la Dominator), ma se parliamo di destinazione turistica dobbiamo parlare di GS, RT, GT, ecc..

Certo che ho provato la R e confermo le eccezionali doti di maneggevolezza e motore: ma, come sensazioni di guida la Multi e come confort la RT sono un altro mondo!