Discussione: Ma si anche io
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 11:05   #38
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

Da Damsco a Aleppo percorriamo i 350 in un niente. La parte occidentale della Siria è un altro mondo. ci sono infrastrutture, il parco auto è piu moderno, autobs nuovissimi e l'autostrada non è cosi lontana dai nostri standard. Si vedono anche parecchie fabbriche.
Dopo una gara persa con un autoarticolato a 160 km/h arriviamo a Aleppo.
Fatichiamo un po a trovare la zone degli alberghi, a differenza di Damasco qua i cartelli stradali sono messi a casaccio e non riusciamo a capire dove siamo.
l'albergo non è niente di che ma non abbiamo voglia di cercare altrove.
Aleppo è segnata sulla guida come una città magica, piena di fascino e storia. si parla di alberghi e ristoranti elegantissimi addirittura superiori a quelli di Damasco.
Probabilmente devo avere visto un'altra Aleppo. A me a dirla tutta non è piaciuta particolarmente. I quartieri residenziali effettivamente sono molto puliti e ordinati, sembra di essere in certe zone di milano attorno ai navigli ma avvicinandoci al centro incontriamo parecchio pattume per strada. ho anche l'impressione di avere gli occhi addosso come mai fino ad ora e soprattutto Vittoria è costretta a tenere lo sguardo un po basso. La sensazione non mi piace ed è probabile che anche per questo il mio giudizio su Aleppo non sia eccezionale. Sfiga delle sfighe oggi il souk, segnalato come uno dei piu belli di tutto il medio oriente è chiuso, ce lo percorriamo tutto , ma non c'è neanche un negozio aperto. Incute pure un po di timore, poca luce, nessun rumore e ogni tanto qualche personaggio un po losco che passa squadrandoci.
La cittadella devo ammettere che è molto bella ma è letteralmente invasa dai turisti.

Alla sera mangiamo in uno dei ristoranti piu eleganti in cui sia mai stato. a dir la verità l'ho fatto per Vittoria come regalo di addio della Siria. entriamo e i camerieri sono tutti in smoking. Inizio a preoccuparmi seriamente quando ci portano la carta e non sono indicati i prezzi. "Ahia qua mi spennano!"
magniamo e beviamo senza scrupoli ma il conto è una sorpresa. 2000 lire siriane, ossia una 15ina di euro a testa.. bhe direi ottimo!
fumiamo l'ultimo narghile e scriviamo le cartoline, insomma stiamo salutando la siria.

Ultima modifica di giogio; 01-10-2007 a 16:20
giogio non è in linea   Rispondi quotando