Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 16:53   #204
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

M1nch1a picciò...
Ma lo vedete? si parte dalla Norvegia e finiamo a litigare come galletti ancora ai tempi dei Comuni... Venezia meglio di Firenze che è meglio della Valtellina che è peggio della >Toscana che è meglio del Regno Pontificio...
La meglio di tutti è la SICILIA (eccetto Catania, s'intende).
Fatevene una ragione (i catanesi non se la sono ancora fatta).

Ora, dico io, torniamo con i piedi per terra.
Ogni posto ha luci ed ombre, dipende come ci si vive, le possibilità e la cultura del luogo.
L'Italia è talmente eterogenea che a breve distanza abbiamo isole felici di piccoli centri a misura d'uomo e grosse metropoli dove la gente sclera e comunque anche le città hanno diversi quartieri con diverse organizzazioni.
Siamo in generale un popolo debole, diviso, senza cultura civica collettiva. Si vive di isole e di individualità, Ma provate il brivido dell'isolamento nordico... peggio che mai.
Io credo che ognuno debba cercarsi il posto dove gli piacerebbe vivere, farlo e non rompere le castagne al prossimo, come fanno certuni che vengono qui, si trovano bene e ci ringraziano pretendendo di farci le moschee pure nel giardino di casa, intolleranti con chi li ha ospitati (breve digressione). La Svizzera fra un pochetto avrà di questi problemini (già è ben avviata) e vedremo la sua neutralità dove se la metterà.
E poi, quest'America la mettete ovunque, generatrice di ogni male, quasi un "Grande Satana"... mah?! Sarà che poi ci vanno tanti a cercar fortuna lì.