Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 14:33   #98
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric Visualizza il messaggio
b. Una enduro ibrida non è una stradale. Ergo per me il comportamento su strada della R 1200 R è migliore...
c. La R 1200 R la fai diventare ciò che vuoi. Basta scegliere tra gli innumerevoli accessori originali e non (vedi mrboxer, givi, etc...) e diventa la moto più eclettica del mondo perché parte da una base naked con un propulsore generosissimo;
d. Esteticamente, per me, non esiste il paragone. Una è una naked di classe superiore l'altra uno strano ibrido con due mitragliatori dietro;
Concordo quanto al comportamento stradale (specifichiamo però...sul misto) non c'è paragone. La erre è come una playstation...un giocattolo di puro piacere. Il GS non le si avvicina nemmeno pur essendo comunque una moto divertente.

Non sono invece completamente d'accordo sulla "totale" ecletticità della erre. O meglio se diciamo che è un gran mezzo tra le curve e che per il turismo non è male ok....ma bisogna vedere da cosa si proviene o meglio cosa ci si aspetta quanto a livello di confort da una moto.
Abituato a una vecchia (lenta e pesante...) erre la nuova milledue mi ha arrapato come una trota quanto a motore ma la protezione areodinamica del cupolino alto è assolutamente insufficente (quello sport non lo considero nulla di più che un optional estetico) per i lunghi viaggi. La sella è anni luce lontana dall'essere confortevole come quella di una moto da turismo (sia per il pilota che per il passeggero).
Mi si dirà che il cupolino si può cambiare ma è anche vero che se si orpella la erre con una vela anteriore aftermarket larga parte dell'indiscusso fascino della erre va a farsi benedire. Stesso discorso per la sella...si può cambiare ok ma che senso ha gravarla di un sellone ultraimbottito che non la deturperà esteticamente ma nemmeno le giova. Sorvolando poi sull'orripilanza del portapacchi dietro mit baulone penso che la erre sia bellissima cosi comè...spoglia (al massimo le borse toh). Trovo che aquistare una bellissima naked per poi deturparla di gadget sia un po un controsenso. Chi ha la erre si gode uno splendido oggetto ma inutile volerla trasfomare in una moto da turismo puro perchè non lo è ...la sua libidine è altrove tra le curve (con il solo pilota) e li si che ti fa innamorare. Se si vuole qualcosa per viaggiare tanto, comodi in due emagari belli carichi, invece, bisogna guardar altrove.
(Sempre a mio modesto avviso ovviamente)

Ultima modifica di Mikey; 05-09-2007 a 14:36
Mikey non è in linea