Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 23:04   #95
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

x Kappaelleti
Quote:
In questo senso mi chiedevo anche chi usa autoroute con tomtom come facesse a gestire la navigazione perchè immagino che su autoroute sia possibile fissare dei waypoint, ma non delle rotte, magari (per fare un esempio) mi studio un percorso su stradine da genova ad alessandria che passa per masone tramite stradine e poi tomtom mi fa fare genova-masone e masone-alessandria su autostrada se non fisso un sufficiente numero di waypoint per evitarlo.
Un percorso è sempre fatto da una serie di punti collegati tra di loro (waypoint, soste, punti di passaggio, dipende dal costruttore), questo avviene in qualsiaisi navigatore o programma su PC .

Il navigatore collegherà questi punti utilizzando il proprio algorimo di calcolo (routing) e le proprie mappe.

Quindi nel caso in cui il percorso non sia gradito si devono fare delle "variazioni" inserendo dei punti di transito.

Più punti di transito inserirai e più sarai sicuro che il navigatore seguirà fedelmente il percorso fatto con Autoroute, con ITNconv, Tyre, Google earth,...

Non a caso il Mapsource produce un percorso con moltissimi punti di transito, in questo modo garmin si assicura che il percorso visualizzato a pc sarà fedelmente eseguito da qualisiasi loro navigatore.

Considera poi che ogni dispositivo ha il proprio algoritmo di routing che potrebbe produrre risultati differenti da quello che ad esempio potresti vedere su Autoroute o su un altro navigatore.

Antanik ti ha appunto scritto che TomTom accetta fino a 48 punti di transito per "itinerario" (percorso di TT) dopo di che devi fare un altro itinerario che continua il precedente.
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando