Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2007, 12:27   #13
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

la tecnologia dei displays è piuttosto in evoluzione.

Comunque, avete presente le ombre cinesi?
Io, una volta, ho visto gente che ad uno spettacolo di ombre cinesi scattava foto... con il flash.

Ecco, guardare un display tft retroilluminato in pieno sole equivale un po' a questo. vedi un lenzuolo bianco.
ora, le soluzioni, tecnologicamente, al giorno d'oggi ci sono.

La prima è utilizzare una matrice intrinsicamente luminosa, cioè che emette luce, non che è illuminata. E' il caso dei nuovi schermi OLED, o, per fare un esempio, degli schermi al plasma delle tv.

Ma comunque una forte luce solare fregherebbe lo stesso quasi sicuramente.

La seconda, per me utilizzabile nei navigatori, è la tecnologia che sta emergendo per i monitor studiati per gli e-book. Effettivamente è una matrice di punti ad altissimo contrasto, ma in bianco e nero, o in toni di grigio, tuttalpiù. E' un po come i cristalli liquidi, ma veramente nero su bianco, come la carta, e si chiama e-ink. chi l'ha visto, lo considera una figata tale da far dimenticare la necssità del colore.

Il 276C Effettivamente si vede bene anche al sole. Penso che si tratti di un ottimo transflective con una illuminazione esagerata. Questo però ovviamente aumenta il dispendio di energia.

Pensavo che lo zumo fosse così anche lui.
io ho il quest e in posizioni sfigate, va in crisi. Si vede, ma così così.