ho montato le Conti Road Attack a circa 12500 km sulla mia Ex V-Strom (monta le stesse misure del GS), tutto ok gran grip (rispetto alle BT d primo equipaggiamento) e durata oltre ogni aspettativa (al momento nessun scalinamento ed ho fatto anche tanta sardostrada con temperature elevatissime 35/36° con pass. e bagagli)
tuttavia dopo circa 2500 km, ho notato che a velocità prossime ai 60 km/h all'anteriore si innesca uno sbacchettamento che aumenta di intensità. il fenomeno non si e' ancora esaurito nonostante abbia percorso circa 2000 km da quando l'ho notato, a conti fatti se e' vero che questa gomma dovrebbe percorrere circa 6000/7000 km, saremmo gia' al 75% della durata, di cui 2000 km fatti con la vibrazione.
personalmente credo che la durata complessiva sia comunque superiore, ameno di un degrado repentino.
ho provato a smontare il bauletto, e lo sbacchettamento non si presentava piu', evidentemente il profilo piu' appuntito della gomma che regala una veloce discesa in piega, risente, probabilmente a causa della minore impronta a terra in posizione perpendicolare all'asfalto, dei disturbi aerodinamici causati dal bauletto tra i 60 ed gli 80 km/h.
a suo tempo li montai e perche' erano, e credo siano tutt'ora, la miglior gomma stradale con la misura del 19" anteriore. io li consiglio comunque a tutti, salvo appunto quell'inconveniente.
confermo anch'io che chi si aspettava prestazioni da Doppia Mescola, ha sbagliato gomma, le Conti Road Attack sono a mescola unica.