Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Il fatto di non disporre di una sommetta per aiutare i figli non è solo colpa del TFR, ma del fatto che il 90% dei futuri papà hanno buttato via i soldi in troxate tipo cellulari nuovi ogni sei mesi, ricariche, macchine, e tutte queste cose che sono infruttifere, non sono investimenti.
I nostri genitori è vero che non avevano tutte queste "distrazioni", ma è anche vero che, pur avendo mediamente una cultura inferiore alla nostra, capivano di non buttare via i soldi, e probabilmente si divertivano anche più di noi.
Io conosco molti amici che per rimanere "nel giro" sono costretti ad avere il cellulare next generation, auto next generation ecc ecc, io quando mi sono trovato di fronte a questo bivio li ho invece mandati affanculo (pur potendomi permettere tutti i "gadgets" necessari per rimanere in quei gruppi), ed ho trovato delle persone molto migliori, con dei principi e con cui fare discorsi.
|
quoto,la fotografia del padre è esattamente quella del mio.
ma io è da quando ho 16 anni che lavoro,e che brucio soldi,sicuramente moolti di piu' di quelli che spendeva lui

(spesso infatti me lo fa notare

),ma che si ritrova adesso,sottoforma di case e terreni
cmq non è da sottovalutare il discrso di come si stava 20-30 anni fa',molte meno tasse,potere d'acquisto che non a nulla a che vedere con quello di oggi