Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2007, 17:56   #29
aldo
Guest

predefinito

Ho "guidato" (si fa per dire) il mio primo veicolo a motore quando avevo pochi pochi anni, suppongo meno di 6. Andavamo in vespa con mio fratello, in 3, lui e mia madre sulla sella (mia madre rigorosamente seduta di lato come usava ai tempi) e io in piedi davanti sulla pedana. In quelle condizioni mio fratello mi ha fatto tenere il manubrio per un po' (io sapevo già andare in bicicletta).
Poi ho cominciato a girare in bicicletta e un giorno mi hanno fatto provare un Velosolex che, abituato alla bicicletta,mi sembrava che volasse.
Poi non ricordo, forse successivamente c'è stato qualche giro sul Lui50 di mio cugino. Chi se lo ricorda? "LUI, lo scooter degli anni 70" ma alla fine degli anni 70 era già uscito di produzione, aveva avuto poca fortuna, troppo avanti sui tempi.
Finalmente la mia prima moto, una Gilera 124 4V. Ricordo il giorno che siamo andati a ritirarla con mio padre, lui davanti in macchina io dietro in moto, cercando di percorrere strade poco trafficate. era l'estate del 69. Da allora non sono più sceso dalla moto.