Su emule mi sono scaricato queste istruzioni:
E' indispensabile utilizzare un lettore di MMC per trasferire i files.
Tramite BLuetooth o infrarossi si creano molto spesso problemi di trasferimento e quindi non funziona nulla!!!
Prima di copiare i file ricordate di impostare la visualizzazione dei files e delle cartelle nascoste nel vostro Sistema operativo andando su strumenti / opzioni cartella /visualizzazione: a questo punto selezionate visualizza file nascosti. Ora cliccate con il tasto destro del mouse la cartella (TOMTOM MOBILE 5 ITALIANO V6.05 Full Senza Attivazione) e DESELEZIONATE i files da SOLO LETTURA, sia della cartella che dei file in essa contenuti.
A questo punto aprite la cartella (TOMTOM MOBILE 5 ITALIANO V6.05 Full Senza Attivazione) andare su modifica/ seleziona tutto e copiare esclusivamente tramite lettore card nella MMC (formattata in precedenza la cui dimensione minima deve essere di 512 mega), in modo tale da avere:
E:/ITN/
E:/Licences/
E:/RASTER/
E:/SCHEMES/
E:/system/apps/TTMOBILE/
E:/system/apps/TTNAVCONTACTS/
E:/TomTom/
E:/VOICES/
Se avviando per la prima volta il TTM5, NON lo trovate in italiano, premete 5 6 6 6 6 4 e selezionate ITALIANO.
* Problema TTM5 lento e voce "scattosa"
Disattivate i Point of Interest (POI) . Se caricate troppi Poi , il ttm rallenterà e la voce sarà "scattosa".
* Aggiornamenti gratuiti Poi ( compresi autovelox etc.)
Visitare il sito: http://www.poigps.com/index.php e quindi fare l'iscrizione. Gli iscritti potranno scaricare gratis gli aggiornamenti autovelox e latri e segnalare eventualmente nuovi poi.
Ma questo lettore mi MMC può anche essere il Nokia PC Suite o è un apparecchio che legge le MMC (MMC ? Micro Memory cosa ??? Questo lavoro di passaggio files dal PC alla Memory card se fatto con il cavetto in dotazione, penso sia la cosa migliore vero ?
Grazie