Golia si era fatta Namibia (oltre al Top Dream altri 3500 kilometri di pista nel kaokoland con altre 7 moto), Tunisia, Marocco, Libia, 2 volte la Turchia, Grecia, Spagna, francia più tutti i giretti tra Corsica e Sardegna che si possono fare in 12 anni di attività.
Quando sono tornato dalla Turchia nel 2005 l' ho fatta rimettere a nuovo, compreso cardano e frizione sintetica nuova, per poi metterla a riposo.
Il fatto è che mostrava piccoli acciacchi sempre più frequenti e non me la sono sentito di venderla, oramai è un pezzo della nostra famiglia !
Ma non potevo nemmeno rischiare di portarla in viaggio per lunghe tratte, anche considerando che Europ Assistance non ti copre con moto con più di 10 anni.
Così ho preso Diavolina che devo dire si è comportata benissimo in tutti gli 11.000 kilometri trascorsi con il solo distacco della piastra paracoppa per perdita dei bulloni con riparazione fatta in Cappadocia presso un meccanico ad Aksaray.
Golia si fa un giretto in garage ogni mese, così faccio girare motore e ruote e non si sente sola in compagnia di Calimera, Dominator del 92 trasformata in Enduro con serbatoio da 35 Lt e WP al posteriore, ed un Honda CM400T che è stata la mia prima moto.
Sono tutte radiate e conservate in ordine di marcia, un giorno saranno reimmatricolate e torneranno a circolare...ma non sò quando.
Domani vado a lavare Diavolina da tutto lo sporco accumolato, poi il tagliando e saprò quanto olio ho consumato con il nuovo filtro dell' olio a membrana di cui parlerò nel Report, dall' indicatore in tutto il viaggio non ho nemmeno aggiunto un grammo del Castrol portato.
Ciao