Ciao Gunther
Io sono stato più fortunato al passaggio frontiere: un' ora Turchia-Siria e Siria-Giordania, 45 minuti Giordania-Siria, 20 minuti Turchia-Siria, 15 minuti Bulgaria-Sira e Turchia-Grecia.
Concordo con il portarsi appresso i Dollari in Siria, li preferiscono agli Euro, comunque ad Aleppo e Damasco non ho avuto difficoltà a trovare gli ATM.
La frontiera di Kilis non mi ha dato nessun problema di corruzione, anche perchè ti danno la ricevuta ed il costo pagato per l' assicurazione al rientro dalla Giordania era pressapoco lo stesso.
Dalla Siria alla Giordania sono passato dalla vecchia frontiera a Deraa così come a ritorno, anche perchè ho trovato gli stessi funzionari e meno traffico che su quella autostradale.
Concordo sui prezzi degli alberghi e sul fatto che non sia una "corsa al massacro" ma un viaggio che deve comprendere il tempo per le visite.
Per quanto riguarda la scelta degli alberghi spiegherò la mia filosofia quando scriverò il Report.
Damasco merita la visita non fosse altro che per il museo e per lo "struscio" notturno che ti dà un' idea chiara di come sia composta la popolazione e di come sia allegra e cordiale...il contrario di come certa stampa la dipinge !
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|