Discussione: ve la ricordate ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2007, 12:24   #25
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

ti dirò, se affidata ad un meccanico scrupoloso e competente, di grossi problemi non ne ha avuti; tranne un raddrizzatore bruciato (ma di quelli i VFR ne hanno fatto fuori quintali) e altri piccoli problemi, non di affidabilità ma di errori di progettazione che, purtroppo non essendo più seguita, sono stati un po' lasciati alla competenza dei meccanici.
Per quel che mi riguarda mi trovavo bene, la moto è molto agile fino a 80-90 poi si inizia a sentire l'inerzia dei 220-230 kg, che ti ricordano che hai una sport-touring e non un CBR600;
abbastanza comoda, anche in 2
un motore che seppur leggermente scorbutico fino quasi ai 3000 sopra sparava una coppia che i boxer sognano (il boxer è molto più fluido, quello sentivi tirarti indietro...), consumava un po' (secondo me per discorso di termodinamica progettuale) diciamo sui 14-15 KM/L
Io feci la modifica montando un manubrio alto, tipo "naked" invece dei 2 semimanubri, e si guidava ancora meglio, sembrava una enduro.
Era una moto che andava guidata fluida, senza sbattachiarla troppo, ma ci si faceva un po' di tutto.
Scaldava parecchio, in città.

L'ho cambiata per un GS1200 del 2006 perché cercavo una moto ancora più comoda, visto le strade che faccio per venire al lavoro; il gs1200 mi è sempre piaciuto, ma all'epoca costava 3-4000 euro più del mio budget.

E sono soddisfatto del GS, oramai mi sono abituato alla guida dell'enduro, ma quando ad un raduno ho fatto provare in GS e sono tornato sulla futura, ho trovato lo stesso una buona moto.
maic non è in linea