....ho avuto occasione di lavorare assieme ad una azienda danese per 1 anno circa.
Parlando con il loro project manager ho imparato che: un programmatore su Pc di medio livello, nel settore automazione, guadagna l'equivalente di 5500 Euro al mese netti, per rifarmi gli avevo detto che noi avevamo 25 gg di ferie all'anno....bene loro ne hanno 30 , un appartamento di 130 mq costa mediamente sui 350.000 euro una casa con un po di terreno sui 450.000.
La tassazione media č al 15% (anche in busta) in compenso ti ammazzano quando compri auto specialmente se lussuose o beni di lusso.
Detto questo, in ditta abbiamo fatto una ricerca su internet.
Avevamo trovato un documento relativo ad uno studio della commissione europea....bene la se vuoi fare vedere che hai i soldi devi averli veramente.
In questo studio erano elencati i prezzi di vendita, con e senza tasse, dei vari modelli di auto.
Bmw X5: il prezzo senza tasse era pių meno allineato per tutti i paesi (se mi ricordo bene sui 35.000) anche il prezzo di vendita era pių o meno allineato 40÷47.000 in danimarca si arriva a 80÷90.000
Una macchina tipo Citroen C3 arriva (se ricordo bene) sui 15÷18.000
Ultima modifica di Flinstones; 22-08-2007 a 22:36
|