Capiamoci....io no sono pro Rossi, ma pro spettacolo. per questo preferisco la SBK alla GP. Ma ciò non toglie che l'importanza delle gomme e l'elettronica esasperata stanno proprio uccidendo lo spettacolo. Non mi esaltavo quando Rossi vinceva (ma cmq ha dovuto vedersela sempre con Gibernau o con Hayden....ed ha anche perso), ma mi esalto ancora meno oggi quando vedo che il "manico" quello vero non è più determinante come prima. E Capirossi lo conferma : fino a quando la Ducati (prima 1000 e dopo 900) era una cavallo da domare (ho visto persoanlmente Capirossi all'Estoril anni fa e devo dire che non si capiva mai quale fosse la gomma davanti e quella dietro....) Capirex andava a podio, Ora che anhe la Ducati è diventata una moto "tranquilla" lui non si è adattato. Nella storia del motociclismo è una cosa normale. C'è stata la generazione degli Agostini sino a quando le Gp erano 4 tempi. poi è arrivato il Marziano Kenny Roberts con la Yamaha 2 tempi. poi è arrivato Spencer con la Honda, poi gli mericani raney, Schwantz e soci.....ora siamo alla nuova generazion dei ragionieri (come assomiglia alla F1 !!!) che non può di certo appassionare chi ha visto le gomme fumare all'uscita delle curve (quest'anno ne ricordate qualcuna?)